• INFORMAZIONI GENERALI
• CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI DI VENDITA
• TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
• OBBLIGHI DEL CLIENTE
• DEFINIZIONE DELL’ORDINE
• MODALITÀ D'ACQUISTO
• PAGAMENTO
• CONSEGNA DEI PRODOTTI
• GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI
• DIRITTO DI RECESSO
• MODALITÀ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
• CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
• RECLAMI
• LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
• RINVIO
• INFORMATIVA SULLA PRIVACY
INFORMAZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l'acquisto di prodotti di abbigliamento ed accessori multicategoria a distanza tramite rete telematica sul sito www.fevian.it, appartenente alla Hallop srl con sede legale in Polla (SA) alla Loc. Sant'Antuono Zona Industriale cap.84035 P.Iva 05865470651. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D.lgs. 185/99, D.lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all'art. 12 del D.lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D.lgs. 196/03.
CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.fevian.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l'ordine di acquisto effettuato dal cliente alla Hallop srl e quest’ultimo lo accetta.
Hallop S.r.l. invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell'ordine di acquisto effettuato dal cliente.
Il cliente, con l'invio telematico del proprio ordine d'acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Hallop S.r.l.
TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
La Hallop S.r.l. ai sensi dell’art. 13 del D.lgs. 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti
In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D.lgs. 196/2003.
OBBLIGHI DEL CLIENTE
Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d'acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L'inoltro dell'ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.
Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d'acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.
DEFINIZIONE DELL'ORDINE
Con l'invio dell'ordine on line, il Cliente trasmette alla Hallop S.r.l. una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Hallop S.r.l. comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell'ordine.
In particolare Hallop S.r.l. non accetterà ordini:
• se il materiale, al momento dell'ordine non fosse disponibile a magazzino e/o
• se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal), bonifico bancario o contrassegno.
È possibile effettuare un ordine sia tramite il sito www.fevian.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso e sia presso i rivenditori autorizzati.
MODALITÀ D'ACQUISTO
Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono l’iva e le spese di consegna precisate sul sito. (Sono escluse le eventuali spese per il pagamento in contrassegno).
Prima dell'inoltro dell'ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l'ordine di acquisto, il cliente riceverà da Hallop S.r.l. oppure da www.fevian.it un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato, l'indicazione dettagliata del prezzo, dei costi di consegna, dei tributi applicabili e dei mezzi di pagamento e contenente un rinvio alle condizioni generali di contratto e alle informazioni circa l'esistenza del diritto di recesso, alle condizioni e alle modalità del suo esercizio visualizzate sul sito. A seguito dell'approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006
n. 223" manovra bis "Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l'obbligo di comunicazione dell'elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 convertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, che impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.
PAGAMENTO
Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.
a) Pagamento con carta di credito
Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.
b) Pagamento in contrassegno
Il pagamento in contrassegno è accettato solo se effettuato tramite denaro contante; conseguentemente, ai sensi e per gli effetti dell'art. 1197 del codice civile, non verranno accettati pagamenti effettuati tramite assegni.
Il pagamento in contrassegno sarà soggetto a un sovraprezzo che verrà comunicato al cliente a seguito di ogni ordine effettuato. Tale sovraprezzo è da imputare solo e esclusivamente al Corriere scelto ed utilizzato da Hallop S.r.l.
c) Pagamento con bonifico bancario
Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:
- IBAN: IT 17 F 07066 76320 000000034787
- INTESTAZIONE: HALLOP S.R.L.
Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Consegna dei Prodotti”, all'indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l'effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).
Per agevolare l’iter potrà essere inviata la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via email a: info@fevian.it
CONSEGNA DEI PRODOTTI
Il bene acquistato, unitamente alla relativa fattura, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a Hallop S.r.l. dal cliente.
La Hallop S.r.l. garantisce la consegna del bene entro 15 (quindici) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione. (Per il pagamento tramite contrassegno i 15gg saranno conteggiati dalla data di ricezione dell’ordine via e-mail.). Nel caso in cui il cliente scelga la modalità di consegna in contrassegno, il pagamento va effettuato esclusivamente attraverso denaro contante o assegno circolare, da consegnare direttamente al corriere all'atto di ricevimento del bene. Nel caso di mancato recapito per assenza del destinatario, all'indirizzo da lui indicato nell'ordine, il corriere lascerà un avviso e riproverà una seconda volta; se il destinatario risultasse ancora assente, la merce verrà riconsegnata al mittente (Hallop S.r.l.).
GARANZIA DI CONFORMITÀ E PRODOTTI DIFETTOSI
I prodotti acquistati sul sito www.fevian.it sono soggetti alla disciplina sulla vendita dei beni di consumo. I prodotti consegnati sono conformi alle caratteristiche illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche.
Hallop S.r.l. è responsabile nei confronti del cliente per i difetti di conformità esistenti al momento della consegna del bene.
Per i termini e la durata della garanzia si faccia riferimento alla pagina del prodotto stesso.
DIRITTO DI RECESSO
Il consumatore ha diritto di esercitare il diritto di recesso. In particolare, il consumatore ha diritto di recedere da qualunque contratto concluso con Hallop S.r.l., senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) dieci giorni lavorativi decorrenti dal ricevimento del bene. Il diritto di recesso è riconosciuto in capo al consumatore in relazione a qualsiasi bene da lui acquistato sul sito www.fevian.it.
MODALITÀ PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
Il diritto di recesso si esercita con l'invio, entro il suddetto termine, di una comunicazione scritta all'indirizzo della Hallop S.r.l. mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento. La comunicazione di recesso può essere inviata, entro il medesimo termine, anche mediante telegramma, telex e fac–simile, a condizione che sia confermata a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di esercizio del diritto di recesso, la comunicazione va effettuata al seguente indirizzo:
Hallop S.r.l.
Loc. S.Antuono Z.I.
84035 Polla (SA)
Tel 0975 390695
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a Hallop S.r.l.
entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a Hallop S.r.l. completo di ogni accessorio, dei manuali di istruzione e di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell'ordine. Le spese di restituzione del bene a Hallop S.r.l. sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, Hallop S.r.l. è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, Hallop S.r.l. procederà gratuitamente alla trasmissione dell'ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito comprensivo delle spese di spedizione entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è venuta a conoscenza dell'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente. Questa operazione verrà effettuata tramite l'istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.
Hallop S.r.l. ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente le spese di restituzione, oppure non siano state rispettate le modalità e i tempi indicati per la comunicazione dell'esercizio del diritto di recesso.
CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene Hallop S.r.l. si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell'art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l'invio di una comunicazione scritta all'indirizzo elettronico del cliente.
RECLAMI
Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà contattare il numero 0975 390695 o l'indirizzo di
e-mail info@fevian.it. Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente ai sensi della presente garanzia o di eventuali ulteriori garanzie legali sarà il Tribunale di Lagonegro (PZ). In caso di vittoria di Hallop S.r.l. in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a Hallop S.r.l. le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da Hallop S.r.l. per la propria difesa.
RINVIO
Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.
INFORMATIVA SULLA PRIVACY
La HALLOP S.R.L. garantisce la protezione e la gestione dei dati personali così come sancito dalla vigente normativa sulla privacy, Reg. UE nr. 679 del 2016 (meglio conosciuts come "General Data Protection Regulation" o "GDPR").
Lo scopo del vigente decreto è quello di garantire la tutela dei diritti fondamentali delle persone fisiche con riguardo al trattamento ed alla conservazione dei dati sensibili, secondo principi di correttezza, liceità e trasparenza. Per offrire all'utente i servizi personalizzati previsti dal nostro sito internet, la HALLOP S.R.L. deve trattare alcuni dati identificativi necessari per l'erogazione del Servizio. Questa pagina ha lo scopo di dirti quali dati raccogliamo, perché e come li usiamo.
1. QUALI DATI RACCOGLIAMO
Quando vi registrate chiediamo di fornirci alcuni dati che servono per poter usufruire del nostro servizio:
• indirizzo email;
• password;
• nome;
• cognome;
• indirizzo;
• codice fiscale e/o partita iva;
• numero di telefono;
Ove necessario potranno essere richiesti dati aggiuntivi, indispensabili per l'erogazione degli ulteriori servizi richiesti. Questi dati verranno registrati e conservati su supporti elettronici protetti e trattati con adeguate misure di sicurezza anche associandoli ed integrandoli con altri DataBase. Il conferimento dei dati è facoltativo, salvo per quelli indicati come obbligatori per poter accedere ai servizi offerti.
Le procedure software ed il sistema informatico preposto al funzionamento dei siti web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati la cui trasmissione è implicita nell'uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Queste informazioni non sono raccolte per essere associate ad interessati identificati, ma per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti dal Titolare o da terzi, permettere di identificare gli utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP od i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l'orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.), le sezioni del sito visitate, il tipo di dispositivo utilizzato, la nazione da cui ci si connette ed altri parametri relativi al sistema operativo ed all'ambiente informatico dell'utente. Questi dati vengono raccolti utilizzando i cookie o tecnologie simili.
Se fornite dati personali di terzi, come ad esempio quelli di familiari od amici, dovete essere sicuri che questi soggetti siano stati adeguatamente informati ed abbiano acconsentito al relativo trattamento nelle modalità descritte dalla presente informativa.
2. COME UTILIZZIAMO I DATI RACCOLTI
I dati ed i cookies ricevuti dagli utenti sono trattati dalla HALLOP S.R.L. esclusivamente con modalità e procedure necessarie per fornire i servizi richiesti.
Tali dati non saranno diffusi ma potranno essere comunicati, ove necessario per l'erogazione del servizio, a società che svolgono per nostro conto compiti di natura tecnica od organizzativa, come ad esempio quelle di logistica e trasporto (BRT ed GLS).
Per principio, a queste società è permesso elaborare i vostri dati solamente sotto particolari condizioni e su nostro incarico. Le società di servizi ricevono l'autorizzazione all'accesso ai vostri dati solo per l'ambito e per il periodo necessario all'erogazione del rispettivo servizio.
Se comunicate con noi per posta o tramite servizi di social media, moduli di contatto od in altro modo in merito ai nostri prodotti o altri temi, rileviamo il contenuto delle vostre comunicazioni. Eventualmente trasmettiamo le vostre comunicazioni agli uffici incaricati del vostro tema, imprese nostre partner o produttori.
Nel caso di un'eventuale trasmissione ad un'altra azienda avete naturalmente la possibilità di comunicarci che desiderate che i vostri dati vengano utilizzati solamente dalla HALLOP S.R.L.. In tal caso non trasmetteremo la vostra comunicazione all'ufficio competente, o lo faremo escludendo i dati personali se il vostro quesito potrà essere evaso in tal modo.
Per la comunicazione con clienti ed utenti, la HALLOP S.R.L. usa anche le offerte di social network come ad esempio Facebook, Instagram o Twitter. Usiamo queste piattaforme per offrivi, oltre ai nostri canali di comunicazione, ulteriori possibilità di contatto e informazione.
Solo con l'espresso consenso dell'utente i dati potranno essere utilizzati per effettuare analisi statistiche, indagini di mercato ed invio di informazioni commerciali sui prodotti e sulle iniziative promozionali della HALLOP S.R.L. e/o di società terze.
I dati ricavabili dalla navigazione potranno essere utilizzati, previo apposito ed esplicito consenso, anche per una lettura delle preferenze dell'utente, ed effettuare attività di web analytics e/o attività di marketing (newsletter) per valutare la redditività di ogni attività online e capire i comportamenti dell'utente con il fine di migliorare i servizi disponibili ed offrire contenuti più adeguati.
E' comunque diritto dell'utente opporsi, in qualunque momento e senza spese, al trattamento dei suoi dati per la presente finalità.
3. CHI E' IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il Titolare del trattamento è la HALLOP S.R.L., con sede legale in Loc. Sant'Antuono Z.I. – 84035 Polla (SA).
4. COME AVERE INFORMAZIONI SUI DATI, MODIFICARLI O CANCELLARLI
In qualsiasi momento gli utenti può visionare i propri dati personali effettuando l'accesso ai rispettivi profili, esercitando i seguenti diritti nei confronti del titolare del trattamento:
• ottenere informazioni circa l'esistenza dei propri dati personali, l'origine degli stessi, le finalità o le modalità di trattamento e, qualora presenti, di ottenere l'accesso ai dati personali ed alle informazioni di cui all'articolo 15 del GDPR;
• richiedere l'aggiornamento, la rettifica, l'integrazione, la cancellazione, la limitazione del trattamento dei dati nel caso ricorra una delle condizioni previste all'articolo 18 del GDPR;
• la trasformazione in forma anonima od il blocco dei dati personali, trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti e/o successivamente trattati;
• opporsi, in tutto od in parte, per motivi legittimi, al trattamento dei dati, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta ed al trattamento dei dati personali previsti ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta, ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale. Ogni utente ha altresì il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare le liceità del trattamento basata sul consenso prestato prima della revoca;
• ricevere i propri dati personali, forniti consapevolmente ed attivamente od attraverso la fruizione del servizio, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico, e di trasmetterli ad un altro titolare del trattamento senza impedimenti;
• proporre reclamo presso l'Autorità Garante per la protezione dei dati personali in Italia.
Per effettuare queste richieste è sufficiente utilizzare il modulo alla pagina contatti del ns. sito web oppure inviare un'email all'indirizzo info@fevian.it tramite la stessa casella di posta elettronica utilizzata in fase di registrazione.
5. COME E PER QUANTO TEMPO I DATI SARANNO CONSERVATI
La conservazione dei dati personali avverrà in forma cartacea e/o elettronica/informatica e per il tempo strettamente necessario al soddisfacimento delle finalità di cui paragrafo 1, nel rispetto della vostra privacy e delle normative vigenti.
Nel caso di esercizio del diritto all'oblio attraverso richiesta di cancellazione espressa dei dati personali trattati dal titolare, ricordiamo che tali dati saranno conservati, in forma protetta e con accesso limitato, unicamente per finalità di accertamento e repressione dei reati.
6. COME ASSICURIAMO LA PROTEZIONE DEI DATI
I dati sono raccolti dal titolare del trattamento secondo le indicazioni della normativa di riferimento, con particolare riguardo alle misure di sicurezza previste dal GDPR (art. 32) per il loro trattamento mediante strumenti informatici, manuali ed automatizzati e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate nel paragrafo 1 e comunque in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati stessi.
Tutti i dati personali vengono trasmessi in modo sicuro tramite crittografazione. Ciò vale anche per il vostro login ed i vostri ordini. A tale scopo impieghiamo il sistema di codifica SSL (Secure Socket Layer).
7. COOKIES
I cookie sono stringhe di testo di piccole dimensioni che i siti visitati dall'utente inviano al suo terminale (solitamente al browser), dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti alla successiva visita del medesimo utente. Nel corso della navigazione su un sito, l'utente può ricevere sul suo terminale anche cookie che vengono inviati da siti o da web server diversi (c.d. "terze parti"), sui quali possono risiedere alcuni elementi (quali, ad esempio, immagini, mappe, suoni, specifici link a pagine di altri domini) presenti sul sito che lo stesso sta visitando.
I cookie, solitamente presenti nei browser degli utenti in numero molto elevato ed a volte anche con caratteristiche di ampia persistenza temporale, sono usati per differenti finalità: esecuzione di autenticazioni informatiche, monitoraggio di sessioni, memorizzazione di informazioni su specifiche configurazioni riguardanti gli utenti che accedono al server, ecc...
Al fine di giungere ad una corretta regolamentazione di tali dispositivi, è necessario distinguerli, posto che non vi sono delle caratteristiche tecniche che li differenziano gli uni dagli altri proprio sulla base delle finalità perseguite da chi li utilizza.
Sulla base delle diverse funzioni da essi svolti, i cookie possono essere distinti in: cookie "tecnici", cookie "analytics" e cookie di "profilazione".
7.1 COOKIE TECNICI
I cookie tecnici sono quelli utilizzati al solo fine di consentire una corretta visualizzazione del sito e poter fruire dei servizi offerti dallo stesso. Essi possono essere ulteriormente suddivisi in:
- cookie di navigazione: garantiscono la normale navigazione e fruizione del sito, permettendo, ad esempio, di realizzare un acquisto o autenticarsi per accedere ad aree riservate. Si tratta normalmente di cookie di sessione, che vengono eliminati automaticamente quando si chiude il browser di navigazione;
- cookie di funzionalità: ti permettono la navigazione in funzione di una serie di criteri selezionati (ad esempio, la lingua o il paese di provenienza) al fine di migliorare il servizio reso sul sito. Si tratta di cookie persistenti, che rimangono nel computer in uso anche dopo la chiusura del browser di navigazione fino alla data di scadenza prevista per ciascun cookie (tipicamente da un mese a due anni) o fino a quando l'utente non li abbia eliminati.
I cookie tecnici non vengono utilizzati per scopi ulteriori e sono installati direttamente dalla Società.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di tali cookie non è richiesto il preventivo consenso dell'utente e quest'ultimo è comunque libero di bloccare l'installazione dei cookie tecnici in qualunque momento.
7.2 COOKIE ANALYTICS
I cookie analytics sono utilizzati sul sito per raccogliere informazioni statistiche, in forma aggregata o non, sul numero degli utenti che accedono al Sito e su come questi visitano il sito stesso. Quelli utilizzati da questo sito non sono installati direttamente dalla Società ma da soggetti terzi, che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, per l'installazione di cookie analytics di terze parti è richiesto il preventivo consenso dell'utente. Per questo motivo, quando l'utente accede al sito viene visualizzato in evidenza un apposito banner informativo. Chiudendo tale banner, scorrendo l'home page o cliccando qualunque elemento dell'home page al di fuori del banner, l'utente acconsente automaticamente all'uso dei cookie.
Qualora l'utente dovesse esprimere il suo consenso all'installazione dei cookie con questa modalità, terremo traccia del suo consenso attraverso un apposito cookie tecnico. In questo modo, eviteremo di far visualizzare il banner sui cookie nel corso delle sue successive visite al sito per la durata di 30 giorni. Resta inteso che, qualora l'utente dovesse eliminare questo cookie tecnico dal suo browser, la traccia del consenso verrebbe persa e, pertanto, nel corso della sua successiva visita al sito il banner sui cookie sarà visualizzato nuovamente.
Come per i cookie tecnici, anche in questo caso l'utente può bloccare l'installazione dei cookie analytics in qualsiasi momento, senza che la possibilità di visitare il sito e fruire dei suoi contenuti sia in qualsiasi modo compromessa.
Ecco di seguito l'elenco dei cookie analytics attualmente utilizzati sul sito, con l'indicazione dei link alle pagine informative create dai loro sviluppatori per informare l'utente su come gestire i cookie analytics ed opporsi facilmente al loro utilizzo (opt-out):
-------------------------------------------------
» Google Analytics
-------------------------------------------------
7.3 COOKIE DI PROFILAZIONE
I cookie di profilazione sono utilizzati per creare un profilo dell'utente, basato sulle preferenze ed i gusti da lui manifestati durante la navigazione su internet, e fargli visualizzare messaggi pubblicitari coerenti con il suo profilo. In questo modo i messaggi pubblicitari che visualizzerà potranno essere per maggiormente interessanti.
Come previsto dalla normativa vigente in materia di privacy, anche per l'installazione di tali cookie è richiesto il preventivo consenso dell'utente. Tutti i cookie di questo tipo sono installati da soggetti terzi, che agiscono in qualità di autonomi titolari del trattamento (cookie di terze parti).
Questo sito non fa però uso di nessun cookie di profilazione.
7.4 COME GESTIRE I COOKIE?
E' possibile gestire, disabilitare o cancellare tutte le tipologie di cookie (tecnici, analytics e di profilazione) attraverso le impostazioni del browser. Qui di seguito riportiamo i link con le istruzioni dei principali browser di navigazione:
-------------------------------------------------
» Explorer
» Chrome
» Firefox
» Safari
» Opera
-------------------------------------------------
IMPORTANTE: Bloccando la ricezione di tutti i cookie, inclusi quelli tecnici, senza prevedere una specifica eccezione per il sito, potreste non essere più in grado di navigare sul sito o di usufruire di tutte le sue funzionalità. Cancellando tutti i cookie dal browser, potreste non ritrovare più i prodotti inseriti nel carrello.
Nel corso dello sviluppo dei nostri siti web, delle nostre app e dell'implementazione di nuove tecnologie per migliorare i nostri servizi, potrebbero rendersi necessarie modifiche dei presenti avvisi sulla tutela dei dati. Vi raccomandiamo quindi di leggere, di tanto in tanto, la presente dichiarazione sul trattamento dei dati.